Il titolare

Anni di studio e approfondimento

Nel 1995 MICHELE PARISI succede al padre nell’attività delle gestioni condominiali con il fermo intento di portare innovazione e tecnologia nel settore. Intraprende corsi di formazione e specializzazione in diverse città d’Italia, diventando parte attiva in diversi gruppi e associazioni di categoria. Anni di studio e approfondimento della materia costituiscono il motore dello sviluppo dal puro operato professionale alla dimensione di azienda.

La naturale propensione a questo ideale professionale ha portato Parisi ad evolversi in continuazione, grazie a corsi di aggiornamento, confronti e collaborazioni con altre realtà imprenditoriali e soprattutto, grazie all’attenzione per le nuove tecnologie, parte integrante e costante dei vari mutamenti. Tutto ciò non ha tardato a tramutarsi in riconoscimenti ed attestati, dai clienti, che sono aumentati in maniera esponenziale, ma soprattutto dalle associazioni di categoria a livello nazionale, prima fra tutte la FNA-CONFAPPI.

Nel 1998 lo Studio Parisi ottiene il conseguimento del patentino C per la conduzione delle centrali termiche condominiali, a maggior garanzia e conoscenza in campo impiantistico; nel ‘99, attraverso esame a Roma, ottiene attestazione di appartenenza all’Associazione “il Consulente Condominiale”. Nell’anno 2000 frequenta corsi specifici per l’approfondimento del settore elettronico.

Innovazione

Non soddisfatto di ciò che offre il mercato, già dagli anni 2000, procede a ideare e fare realizzare un nuovo e innovativo strumento di lavoro: “Eleò Software”, un software on line che consente la gestione dello studio da qualsiasi postazione e di migliorare il workflow all’interno della struttura. Tale strumento diventa punto di riferimento di alcune aziende di software, portandolo fino alla commercializzazione e alla realizzazione di eventi dimostrativi.

Iscritto come esponente regionale della Liguria, ha potuto prendere parte ad un seminario organizzato da KONE nel 2001, per approfondire la materia anche da un punto di vista finanziario, presso la Bocconi di Milano, traendo da quello spunto e riflessioni per il modo di gestione del proprio portafoglio clienti.

Negli anni successivi, visto il costante cambiamento normativo, ha proseguito con diversi corsi di formazione riguardante la sicurezza e approfondimenti in materia di amministrazione immobiliare a Torino (2002 - 2003 - 2004) attraverso la FNA.

Appassionato nell’ambito non solo della materia ma negli strumenti dell’informatizzazione, nel 2005, presso l’Università Degli Studi Di Genova, ottiene un attestato per la partecipazione a un seminario riguardante le tecniche di comunicazioni e management e aspetti fiscali nello studio dell’amministratore.

Nel 2006 Parisi inizia a dedicarsi alla formazione nella Scuola Edile di Imperia e tale iniziativa è proseguita negli anni in giro per l’Italia, anche come formatore professionale della MTDM Academy. Interviene come formatore in convegni e seminari sviluppando temi quali marketing e gestione dei processi all’interno degli uffici amministrativi, riscuotendo interesse e consensi da tutti gli amministratori d’Italia.

Poi prosegue nel 2007 - 2008 frequentando corsi per la Normativa sulla Privacy e sulla Disciplina del Condominio presso l’Università Degli Studi Di Genova.

Dopo 15 anni di vita associativa con la FNA della sede di Torino, dal 2010, ha ritenuto opportuno investire le proprie energie sul territorio associandosi con l’ANACI di Imperia, diventando socio e partner SINTEG, un grande network di servizi integrati per amministratori di condominio.

Nascita di Eleò Group

Nel 2011 decide di cambiare totalmente immagine, puntando su una nuova struttura: Eleò Group. Una struttura in grado di accogliere al suo interno tutti i tipi di rami professionali che riguardano la gestione immobiliare, costituendo insieme ad altri soci un vero punto di riferimento dedicato alla sua città, ma anche soprattutto ad altre realtà italiane, sfruttando sinergie, esperienza e struttura.

Gesticond

Nel 2013< viene chiamato alla presidenza di GESTICOND, una libera associazione nazionale di amministratori immobiliari, partecipando allo sviluppo della stessa e formando contestualmente nuovi amministratori, ritenendo fondamentale l’interesse per la cura della proprietà immobiliare. Lo stesso anno diventa anche affiliato CONFEDILIZIA.

Ancora oggi nel 2014 è docente presso la Scuola Pastore per insegnare la materia condominiale soprattutto in relazione alle nuove normative che ha visto il nuovo codice civile modificato nel nuovo disegno di legge.

Fiere, convegni, eventi lo hanno sempre portato a ricercare idee, strumenti e modi di lavorare al fine di fornire ai propri clienti ciò che oggi esiste di meglio nel mondo immobiliare.

Attento alla scelta del personale, ha formato negli anni validi collaboratori, dando loro un’adeguata formazione, trasformando l’azienda Studio Parisi in una vera e propria famiglia, squadra valida ed efficiente, fornendole adeguati strumenti tecnici e informatici.